Гость
Статьи
Come curare l'artrosi

Come curare l'artrosi

Ciao a tutti. Voglio sapere come curare l'artrosi, magari qualcuno può consigliarmi metodi, tecniche e rimedi. Vi ringrazio in anticipo.
Александра
248 ответов
Последний — Перейти
Гость
Purtroppo l'artrosi non si cura, si può solo rallentare temporaneamente il progredire della malattia. Lei ha l'artrosi del ginocchio, dell'anca o della spalla? E di che grado?
Гость
Condroitina+glucosamina
Aspic di stinco di manzo, di pesce
Zuppa di pesce ricca e saporita
Caramelle gommose
Гость
Qualcuno sa, per favore, potrebbe darmi un consiglio? Mio marito ha l'artrosi ai piedi. Il chirurgo gli ha prescritto condroitina + glucosamina. Ha fatto una radiografia, il medico l'ha vista e dice che probabilmente bisognerà amputare, decideremo dopo aver visto le analisi. L'appuntamento è domani. Ma oggi il piede si è gonfiato tantissimo, è diventato tre volte più grande del normale. Era già gonfio, ma oggi è spaventoso da vedere, è diventato ancora più grande. Mio marito è a letto, non cammina, completamente debilitato. Si può fare qualcosa adesso per ridurre almeno un po' il gonfiore?
Асти
Voglio dire qualcosa sul glucosammina-condroitina. Molti medici (sia quelli che ho visitato che Mamyševa nel suo programma) dicono che non dà risultati particolarmente evidenti. Cioè, l'efficacia di questo integratore non è confermata da studi clinici. È una specie di placebo.

Personalmente, l'ho preso. Ma avevo così tanto dolore che avrei bevuto anche veleno di serpente, purché funzionasse.

Inoltre:
- Mangiavo molta gelatina e aspic
- Mordicchiavo zampe di pollo bollite (che orrore!)
- Ho ridotto il consumo di sale
- Ho eliminato salse pronte, salumi e cibi in scatola
- Ho perso peso
- Ho fatto ginnastica riabilitativa
- Mi spalmavo varie pomate sulle ginocchia

Alla fine mi sono rimessa in piedi e ora cammino persino.
Асти
L'ospite 3: A me il dolore lo alleviava bene un impacco con Dimexide. Anche l'argilla curativa aiuta molto (ma non così rapidamente), tipo il bischofite. Agisce molto bene sull'articolazione in generale, ma l'effetto è cumulativo.
Гость
Асти
Il messaggio è stato eliminato
Grazie! Domani comprerò dimetilsolfossido e bischofite. Ho letto i tuoi post a mio marito, lui dice di non comprare niente per ora, potrebbe dirmi domani che bisogna amputare, ha paura. Il chirurgo ha anche detto che le articolazioni sono molto danneggiate.
Асти
Che orrore, non sapevo che l'artrosi potesse portare a tali conseguenze. Forza. Date al marito un antidolorifico. Il glucosammina va preso per diversi mesi prima di dare qualche risultato. Nel vostro caso, per ora, davvero non vale la pena comprarlo.
Гость
Асти
Grazie, gli sto facendo iniezioni di ketonal. Ha anche il diabete, su quel piede c'erano ulcere trofiche, le ulcere sono guarite, ed è iniziata l'artrosi. E soprattutto non lo ricoverano in ospedale, il trattamento non serve a nulla, e ha preso anche antibiotici. Nessun effetto. Ogni giorno peggiora sempre di più. Una vicina è entrata, l'ha guardato e ha detto: "Li mettono in una bara più presentabili". Domani il medico controllerà le analisi, forse dirà qualcosa di più specifico. Sospetto che abbia anche altro, forse è iniziata la cancrena...
Гость
Assumere Artru (o equivalente) per 6 mesi, poi una pausa di 3 mesi, quindi un altro ciclo. Iniziare prendendone 3 (anziché quanto indicato nelle istruzioni, che è troppo poco) per circa un mese, poi 2, poi 1. Applicare Dimexide con idrocortisone (io diluivo il Dimexide 1:1 + una fiala di idrocortisone) su una garza o benda sterile, posizionare sulla zona dolorante, avvolgere con pellicola trasparente e lasciare agire per 1 ora. Ripetere per 10 giorni. Fisioterapia: magnetoterapia, laser, crioterapia, ultrasuoni - almeno una di queste per 10 giorni.
Валя
Purtroppo, non si può guarire completamente, si può solo tenere sotto controllo. Ma se si perde il peso in eccesso, si mangia bene, si fa fisioterapia, si fanno iniezioni di mucosat e simili, si può vivere abbastanza bene.
Таня
Александра
Che posso dire: non perdete tempo con i condroprotettori. Per un anno ho usato gel e compresse sperando in un miglioramento, ma non c'è stato alcun risultato. Poi sono andata da un altro medico che mi ha prescritto Viscoplus. Non è un farmaco economico, ma almeno funziona.
Анна
Таня
Scusate, questo farmaco in che forma si prende? Non è la prima volta che sento questo nome
Таня
Анна
Non ho capito il senso della domanda 😅 Sono iniezioni con acido ialuronico, si fanno nelle articolazioni. A me hanno prescritto 4 iniezioni in un mese, poi un anno di pausa. Ma tutto dipende da come lo prescrive il medico. A me le hanno fatte a maggio, l'ultima volta, ora mi sento benissimo, niente dolore.
Анна
Таня
E quando guarirà completamente l'artrosi?
Таня
Анна
Se ho capito bene, è praticamente impossibile liberarsene completamente. Bisogna farsi seguire dal medico, lui monitorerà i cambiamenti e se necessario prescriverà un altro ciclo.
Рори
Non posso che essere d'accordo! Anche a me i condroprotettori aiutano molto, specialmente se abbinati all'attività fisica. Ho sentito parlare del Mucosat, ma non l'ho mai provato; il mio medico dice che è davvero efficace, ma a me sembra che costi troppo poco...
Гость
Anch'io faccio iniezioni di Mukosat, è un ottimo condroprotettore, aiuta molto. Ho una diagnosi di artrosi da molto tempo, ho dovuto provare di tutto. E ancora oggi – è l'opzione migliore. Dai tempi dell'Unione Sovietica, e fino ad oggi non riesco a trovare di meglio.
Ангелина
Tra tutte le opzioni di trattamento, le iniezioni di acido ialuronico sono quelle che mi aiutano di più. Leggete un po' su questo metodo, è molto efficace. Peccato che qui non si possano inserire foto, ma se cercate su internet "iniezioni di acido ialuronico nell'articolazione", troverete molte immagini che mostrano come agiscono sull'articolazione e in cosa consiste il loro meccanismo d'azione.

Io faccio le iniezioni con il farmaco ViscoPlus. Bastano solo 3 iniezioni all'anno, le faccio in ciclo e vivo tranquillo tutto l'anno. Come misure aggiuntive, controllo solo l'alimentazione e il peso. E ovviamente, l'attività fisica è limitata. Sì, mi è stato prescritto questo trattamento dopo una risonanza magnetica. Prima di fare gli esami e la risonanza magnetica, consiglio di non intraprendere nulla, perché è necessario capire in che stato sono le articolazioni e qual è il grado di artrosi. Da questo dipende anche il numero di iniezioni. Io ho un'artrosi di secondo grado, e grazie alle iniezioni non progredisce da quattro anni!!
Фарита
È fondamentale adottare un approccio completo quando si tratta di come curare le articolazioni. Io faccio cicli di iniezioni di Mukosat, seguo una dieta e, in generale, se devo allenarmi, indosso i supporti articolari. E mi sento abbastanza bene.
Круус
Rory, il pregio del Mucostat, secondo me, è proprio che è economico. È un prodotto che esiste dai tempi sovietici, la confezione è semplice e non ci sono stati milioni investiti in pubblicità. Ma la composizione è eccellente e funziona alla grande!
Наталья
Anch'io ho assunto condroprotettori e gelatina in bustine. Ma per esperienza personale posso dire che da soli non curano nulla, bisogna eliminare la causa. Nel mio caso si trattava della plica mediopatellare, una caratteristica dello sviluppo dell'articolazione del ginocchio. Fino ai 30 anni circa sono abbastanza elastiche, ma dopo si induriscono e iniziano a danneggiare la rotula durante il movimento, favorendo lo sviluppo dell'artrosi. Certo, la cartilagine danneggiata non si può rigenerare, ma nelle fasi iniziali durante l'intervento levigano le zone lesionate e successivamente l'articolazione si muove con facilità. Si può migliorare l'effetto dell'operazione con iniezioni di acido ialuronico, che fornisce una lubrificazione aggiuntiva. Personalmente non l'ho fatto perché mi sono ripresa bene anche senza. Avevo comprato la siringa di FermaPlus prima dell'operazione, ma ora penso che non mi servirà sicuramente, quindi se a qualcuno a Mosca serve, posso cedervela a un prezzo inferiore a quello di farmacia. Scrivetemi a nata_krug@bk.ru
Molto dipende dal grado di artrosi. In generale, è meglio non iniziare alcun trattamento senza un medico, chissà come potrebbe finire una tale iniziativa personale. Ma per esperienza posso dire che l'opzione migliore in quasi ogni trattamento è il suo carattere locale. Perché con questo approccio ci sono meno effetti collaterali e il trattamento è più efficace. Questa non è un'invenzione mia, ma le parole del mio medico. Riporto solo ciò che ho imparato, come si suol dire. Parlando specificamente dell'artrosi, personalmente mi aiutano di più le iniezioni. E me le ha prescritte il medico, non ho deciso io di curarmi con quelle.
Фаняняня
Muchacha
Che tipo di iniezioni? Con l'artrosi so che principalmente a tutti vengono prescritte pillole e pomate. Almeno, mia suocera si cura proprio con quelli. Aiutano una volta sì e una no, ovviamente, ma comunque riducono un po' il dolore.
Фаняняня
Se parli delle mie iniezioni, io faccio ViscoPlus, con acido ialuronico. In generale ci sono molti farmaci con azione simile, ma anche molte differenze tra loro... sia per numero di iniezioni, che per durata dell'effetto, che per efficacia... Come in tutto, in realtà.
Фаняняня
Muchacha
Interessante, devo informarmi e chiedere a mia suocera, se le hanno proposto le iniezioni o no. Quindi sono meglio delle pillole, a quanto pare?
Фаняняня
Dipende dalla persona, probabilmente. L'efficacia delle iniezioni è decisamente maggiore. E gli effetti collaterali delle iniezioni sono molto inferiori rispetto a quelli delle pillole.
Фаняняня
Muchacha
Capisco. Quante iniezioni servono per un ciclo?
Фаняняня
A me fanno 3 iniezioni. Bastano per un anno. Dipende dalle condizioni dell'articolazione. So che con Viscoplus non fanno più di 4 iniezioni per ciclo, perché 3-4 iniezioni sono più che sufficienti.
Come ti è già stato detto, non si può guarire completamente, ma è possibile rallentare il progresso della malattia e alleviare i sintomi. Un'opzione potrebbe essere quella di rivolgersi a un centro di riabilitazione, ad esempio al centro medico "Благополучие" a Monino (nell'area di Mosca), che accetta pazienti con artrosi e offre un approccio piuttosto valido, con trattamenti complessi personalizzati.
Люли
Non si può guarire completamente l'artrosi, ovviamente. Ma i cicli di Mucosaat rallentano notevolmente la degenerazione articolare e, personalmente, alleviano bene il dolore. Si sta molto meglio.
Марси
Anche a me il mucosat va molto bene, quello della Sintesi. Certo, bisogna ricordarsi sia della dieta che degli esercizi giusti. Ma dopo un ciclo di mucosat mi sento notevolmente meglio.
Виктория
L'artrosi è perfettamente curabile! La medicina moderna, dopotutto, non sta ferma -) Conduco una vita abbastanza attiva: yoga e corsa al mattino e alla sera. Dopo i primi dolori articolari, il medico mi ha prescritto l'artroterapia, ora l'articolazione sta già bene.
Алина
Ho l'artrosi alle ginocchia da molto tempo, ma ha iniziato a darmi seri problemi due anni fa. Mi sono rivolta a un bravo ortopedico, che mi ha subito proposto l'intervento di sostituzione dell'articolazione. Ha detto che non c'è cura. Ma la mia amica neurologa mi ha consigliato di provare i condroprotettori - compresse a base di condroitina e glucosamina. Ne ho comprati di diversi tipi, perché so che ci sono molti prodotti falsificati. Ne prendevo uno al mattino e un altro alla sera, per cinque mesi senza interruzioni. Ho sentito un miglioramento dopo 2-3 mesi. Ero al settimo cielo. Ma non sapevo che avrei dovuto ripetere il ciclo dopo tre mesi e prenderne per altri tre mesi. In sostanza, i condroprotettori vanno assunti due volte all'anno per tre mesi ciascuno. A luglio sono ricaduta male. Sono tornata subito dal medico, e lui, senza nemmeno guardare le lastre, ha detto "solo l'operazione". Gli ho raccontato che due anni fa le compresse mi avevano aiutato, ma non mi ha creduto. Ancora una volta, ho deciso da sola di prendere i condroprotettori, ho iniziato con l'integratore Animal Flex (che è un prodotto per lo sport) su consiglio di alcuni forum, ma con quelli è peggiorato ancora di più. Ho capito che gli integratori non sono una cura. Prenderò farmaci come Artra o Teraflex. Faccio gli esercizi del dottor Evdokimenko e continuo a credere che si possa curare l'artrosi senza intervento. Consiglio a tutti di non trascurare il problema e di assumere condroprotettori due volte all'anno e di andare in centri termali.
Алина
Voglio aggiungere a quanto scritto sopra che esiste un dottore di nome V.D. Gitt. Egli rifiuta il trattamento dell'artrosi con i farmaci e consiglia solo micromovimenti. Non ho provato questi movimenti io stessa, quindi chi li ha sperimentati, per favore, scriva dei risultati. Salute a tutti!
Николай
Алина
Hai ragione, gli integratori non sono una cura. Prova Dona, è davvero un condroprotettore efficace, lo prendo anch'io da diversi anni. Si assorbe bene, e in bustine è molto comodo prenderlo una volta al giorno.
Гость
Grazie
Гость
Leggo e capisco che molti soffrono. È un peccato che la medicina non curi l'artrosi, anche se esiste un modo per guarirla.
Гость
Гость
87015216649
Какой способ
Гость
Quale metodo, condividete
Наталья
Виктория
Vittoria, grazie mille per il consiglio! L'artrosi è davvero curabile (anche se prima di te avevo sentito solo il contrario), l'artroterapia l'ho fatta nella clinica di Yuri Konstantinovich Glazkov.
Вур
A noi è venuta a casa un'infermiera che faceva le iniezioni a mia mamma. Il farmaco lo compravamo noi, si chiama ViscoPlus. Davvero una cosa fantastica, mia mamma cammina, fa anche le squat, mentre prima aveva problemi persino ad alzarsi. E anche se si facesse in clinica, insisterei per comprare il farmaco autonomamente. Perché se il farmaco contiene proteine animali, potrebbe causare allergie. Nel ViscoPlus non ci sono proteine di origine animale. E poi, dato che ci sono molti falsi, consiglierei di acquistarlo solo in posti fidati, richiedendo il certificato di conformità, chissà come fanno gli acquisti negli ospedali.
Иля
Гость
Ciao! E da quanti anni soffri di questa malattia? A me hanno diagnosticato questo ieri. Non so se la diagnosi sia corretta ovviamente. Ho dolori vaganti e nelle ossa non solo nelle articolazioni e nei muscoli. Ma non forti. Un minuto fa mi fa male qui, un minuto dopo lì.
Иля
Наталья
CIAO! E VOI DOVE VI SIETE RIVOLTI?
Ромашка
La sorella maggiore ha l'artrosi al ginocchio. Le è stata prescritta la pomata Salvisar. Contiene ingredienti naturali. Le piace. Dice che non brucia e non causa allergie.
Ирина
Ti racconto la mia spiacevole esperienza: il medico mi ha prescritto di iniettare Farmatron nell'articolazione. Per mia sfortuna, mi sono fidata del dottore, ho seguito il consiglio e ho fatto diverse iniezioni. Non io, ovviamente, era il medico a somministrarle. Ma non stavo migliorando. Navigando in internet, mi sono imbattuta in un video in cui un altro medico spiegava la vera composizione di questo prodotto. Sono rimasta inorridita. Ora ho capito perché non mi ha aiutato. Non lo consiglio a nessuno!
Ирина
Spero che chiunque visiti questo forum legga il mio commento. O che la ragazza riceva una notifica, se ha ancora problemi come l'artrosi. Anche mio padre ne ha sofferto in passato, ha provato molti rimedi diversi, e alla fine ha provato l'unguento Salvisar. È passato più di un anno ed è un sollievo che non abbia più quel dolore lancinante.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Люда
Tra i rimedi per l'artrosi, posso consigliare l'unguento Salvisar. L'unguento allevia rapidamente il dolore, rilassa e riscalda delicatamente. È stato il mio unico salvatore.
Гость
Гость
Del ginocchio, 4° grado
Гость
Non si può guarire, ma si può fermare la degenerazione. Io faccio iniezioni di Viscoplus, e poiché è un sostituto del liquido sinoviale, la mia articolazione non si deteriora più. Beh, probabilmente si deteriora comunque, dopotutto è una malattia. Tuttavia, il deterioramento si è arrestato. E in tutti questi anni, ho vissuto una vita normale. Niente fa male.
Non si può guarire completamente. Si può solo fermare la degenerazione dell'articolazione. E comunque, pomate e pillole non servono a niente, rovinano solo lo stomaco. Il trattamento più normale ed efficace sono le iniezioni. Io mi inietto ViscoPlus nella mia articolazione artrosica da anni, funziona molto bene.
Предыдущая тема