Гость
Статьи
Il neonato non dorme. …

Il neonato non dorme. Per niente.

Il bambino ha quasi un mese. In ospedale si addormentava subito dopo la poppata. Siamo tornati a casa e subito è andato sempre peggio. Adesso durante il giorno dorme al massimo 1,5-2 ore in totale. Di cui un'ora durante la passeggiata. Di notte mangia ogni 4 ore. Negli intervalli dorme un'ora/un'ora e mezza. Nel resto del tempo o urla o si agita o semplicemente sta sdraiato con gli occhi aperti. A volte sbadiglia, ha sonno e per questo inizia a urlare. Sicuramente non sono coliche. Perché se sono coliche urla in modo diverso e si rannicchia. Mentre qui sta tranquillo, si addormenta e poi all'improvviso apre gli occhi e ricomincia da capo. Di giorno mangia ogni 2,5 ore. Dopo mangiato di solito ci vuole un'ora/un'ora e mezza per addormentarsi. Non dormo per niente, il latte è diminuito tantissimo. Cosa devo fare? Non ho più forze.
Гость
49 ответов
Последний — Перейти
Гость
Non so proprio cosa dirvi. Abbiamo vissuto in questo modo per circa due anni e mezzo. I medici erano tutti d'accordo nel dire che era normale.
Гость
Aspetta. Anche mia figlia a quell'età dormiva due o tre volte al giorno per 30-40 minuti e di notte si svegliava ogni 2-3 ore per mangiare. Entro i sei mesi siamo arrivati a una routine con due brevi sonnellini al mattino e alla sera, mentre dopo pranzo dormiva durante la passeggiata per 2-3 ore. Onestamente, ho letto solo sui forum di neonati che dormono sempre, ma nella vita reale non ne ho mai visti.
Гость
I primi mesi sono i più instabili per quanto riguarda il sonno, siate pazienti.
бу
Anche a me è capitato quasi lo stesso, dopo i pasti il bambino non si addormentava subito e faceva anche capricci, dovevo dargli il seno per calmarlo, si addormentava al seno fino al mese e mezzo, poteva starci attaccato per ore, pensavo di morire per la mancanza di sonno, poi il mio latte non è stato più sufficiente e sono passata al latte artificiale, da lì è andata un po' meglio. Inoltre, dal mese e mezzo le ho comprato il ciuccio, che è stato di grande aiuto quando iniziava a piangere; senza di quello, mia figlia non avrebbe fatto altro che urlare. Dopo i tre mesi è diventata più tranquilla, non ci sono più quei pianti immotivati, a volte si può anche lasciarla da sola, potrebbe piangere solo se ha fame o per il mal di pancia, comunque vi auguro pazienza, autrice.
Гость
Penso che sia necessario nutrirlo, poi giocare a lungo con lui, non farlo dormire per 4-5 ore e non nutrirlo in questo intervallo. Quando si sarà lamentato e stancato, nutrilo bene e lascialo dormire. Credo che tu lo nutra spesso un po' alla volta, non si sazia, dorme un po' e si sveglia. Aumenta gli intervalli tra le poppate e dagli di più, così avrai anche più latte.
Гость
Lo mettevo sulla mia pancia e dormivamo sempre insieme fino ai due mesi, ora dorme accanto a me (ha 3 mesi) e può svegliarsi durante il sonno leggero se non ci sono. Non mi pesa stare a volte seduta vicino a lui mentre dorme, anch'io o dormo abbracciata a lui o leggo.
Катя
La cuscinetta riscaldante con noccioli di ciliegia ZerO-99 ci ha aiutato molto con le coliche!
Надя
Vai da un buon neurologo, di solito c'è sempre un motivo per cui un bambino non dorme.
Гость
Non mi vanterò, non è per questo che sono qui. I consigli sono semplici: se il latte materno non basta, iniziate con l'integrazione di latte artificiale. Quando uscite a passeggio, parcheggiate il passeggino vicino a una panchina, sedetevi e riposatevi. Fate il bagnetto la sera prima della poppata, così il piccolo si stanca e dorme bene. Quando ho capito che al mio bambino mancava il latte, ho lasciato perdere tutto e ho comprato Frisolac. Il bambino si è saziato e si è addormentato subito per quattro ore. L'anno è volato via in questo modo, quasi non ce ne siamo accorti. Abbiamo iniziato lo svezzamento con le pappe a 4 mesi. Il bambino non ha pianto affatto fino a un anno.
Гость
Mi scusi, cosa significa "вошкается"?
Гость
Mia figlia per le prime tre settimane era sveglia solo durante le poppate e per un'ora e mezza durante il giorno, il resto del tempo dormiva, ma io la allattavo con il latte artificiale, praticamente non avevo latte. Non so nemmeno cosa significhi non dormire la notte, in due anni abbiamo passato solo una notte insonne a causa di una febbre alta. Questo è per l'ospite 2, ma per l'autore, penso che il bambino non si stia saziando, ecco perché non dorme bene.
Гость
Prova a fasciarlo stretto come una bambola, come si faceva una volta. Io lo faccio di notte e dorme molto più tranquillo, non si agita con le mani, non si graffia. Di giorno dorme a pancia in giù. Ieri ha dormito tanto... Oggi durante la passeggiata solo un'ora e dopo 2 ore di veglia finalmente si è riaddormentato. Ha quasi 3 mesi.
Гость
Probabilmente ha fame, i neonati sazi dormono sempre fino al primo mese.
гость
Anche il mio bambino si comportava così nel primo mese-mese e mezzo. Non dormiva per ore - non piangeva, semplicemente non dormiva! Dal punto di vista neurologico tutto bene! Mia mamma mi sgridava, diceva che era perché non c'era alcuna routine. Ho iniziato a stabilire una routine e poi, verso il mese e mezzo, ha cominciato a dormire 5-6 ore di notte, e durante il giorno durante le passeggiate 1,5-2 ore. L'importante è uscire sempre alla stessa ora. E come già consigliato - rispettate gli intervalli tra le poppate - il bambino mangia poco ed è sempre affamato. Soffrite per un giorno - allattate ogni 3-4 ore (+/- mezz'ora) e il bambino inizierà a mangiare di più per volta e a dormire più a lungo.
Forza! Presto sarà più facile!
гость
E riguardo al commento sugli affamati irrequieti e i sazi tranquilli - non è vero!!!
Il mio piccolo è calmo, sazio e sorridente. Ma non dormiva per ore. Si è scoperto che nella famiglia di mio marito tutti i bambini sono così - curiosi - si guardano intorno e per questo non dormono!!!
Tutti i bambini sono diversi.
Гость
Гость
Il messaggio è stato eliminato
È una parola gergale. Significa la stessa cosa di si agita o si muove. Gira le manine, alza le gambine, apre e chiude gli occhi, osserva qualcosa, si lamenta, solleva la testa. Ma non avete mai visto dei bambini?
Гость
Гость
E come faccio a capire il mio? Nel primo mese ha preso 1750 grammi, avevo un sacco di latte, urlava semplicemente sempre, dormiva 40 minuti di notte e di giorno.
Гость
Anche il mio non dormiva. Non solo, urlava e voleva essere preso in braccio, e una volta in braccio non stava semplicemente fermo, dovevo camminare, altrimenti si contorceva come un serpente e strillava.
Ho iniziato a fasciarlo per dormire. Solo le braccia, le gambe devono essere libere. Ciuccio in bocca e dondolarlo. Prima lo allattavo con il latte artificiale per essere sicura che fosse sazio. Ogni giorno alla stessa ora per 2 ore. Se non dorme, lo cullo comunque. Se si addormenta, lo metto accanto a me, lo stringo a me e stiamo così. Se si agita, lo cullo piano piano. E così per tutte le 2 ore previste. Niente salti e niente urla.
Quando torniamo dalla passeggiata, non lo sveglio, lascio che dorma.
Di notte lo metto con me. All'inizio dormiva proprio al mio fianco. Non abbiate paura di "abituarlo" o "viziarlo". Adesso ha 3 mesi e finalmente il sonno ha trovato un ritmo. Quando lo metto nella culla per dormire, tutto bene.
Sconsigliano ciucci e integrazioni. Ma fin dall'inizio non ho insistito troppo con l'allattamento al seno, era troppo difficile per me. Ora è misto, al seno due volte al giorno. Dico questo perché ho sentito tanti consigli: niente ciuccio, allattare a richiesta, non fasciare, non abituare alle braccia, ecc., e alla fine non ho quasi dormito per un mese.
Ora è più chiaro: se urla, significa che o ha sonno o fame. Se ha mangiato di recente, allora ciuccio in bocca e cullarlo. Da solo non si addormenta.
ирусик
Adoro la parola "вошкается" :))
Autore, ma per voi è così ogni singolo giorno o ci sono anche giornate tranquille e sonnolente?

Anche noi dormiamo profondamente e dolcemente all'aperto, solo che io non mi sento riposato. A proposito, qualcuno ha detto che non far dormire un bambino non va bene, perché quando i piccoli sono troppo stanchi, fanno più fatica ad addormentarsi e la situazione peggiora.
Анна
Hai mai considerato l'opzione della fame? Quando il mio è sazio, non devo neanche invitarlo a dormire, si addormenta praticamente subito. Però lui mangia il latte artificiale, NAN fin dalla nascita, i problemi di sonno sono rari, solo se ha la febbre o sta spuntando un nuovo dentino.
мамочка
Allora, raccontagli qualcosa, canta canzoncine, digli quanto gli vuoi bene. Lui è pronto a ricevere informazioni, ma tu lo lasci da solo. I bambini, proprio dalle informazioni, si stancano e dormono e mangiano bene. E fai tante passeggiate, lascia che respiri aria fresca e guardi gli alberi. A lui manca la tua comunicazione e il tuo legame.
мамочка
Nei miei primi 4-5 mesi, la mia piccolina era sempre attaccata al seno. Non mi dispiaceva affatto, avevo subito detto a mio marito che il mio compito era solo allattare e comunicare. Anche i bambini dovrebbero dormire con i genitori; ai tempi dell'URSS, negli ospedali li portavano via con la forza e insegnavano a metterli nella culla, a non avvicinarsi e a lasciarli "piangere fino a calmarsi". Se non si risponde subito al loro richiamo e non si lascia che dormano, il bambino sviluppa una sindrome di sfiducia verso i genitori. Mettetevi semplicemente a dormire insieme a lui, giorno e notte, con il seno: si calmerà e si addormenterà. I piccoli percepiscono molto la madre; conservano un forte legame sin dalla gravidanza: se tu non dormi, lui non dorme e viceversa. Anche la mia non si addormentava finché mentalmente non mi convincevo a farlo—appena mi sento assonnata, anche lei si addormenta. Se voglio alzarmi e lei non è completamente addormentata, si sveglia anche lei! Quindi dormite insieme.
Яна Климова
Ho sentito che esiste un metodo: si fa ascoltare ai neonati una registrazione del battito cardiaco della mamma o semplicemente di una donna incinta, e i piccoli si calmano subito. Questo perché sono suoni familiari che associano a tranquillità e calore. Da noi è possibile fare una registrazione del genere o acquistarne una già pronta? Sarebbe interessante provare!
Леночка
Яна Климова
Gli ecografisti registrano video con l'audio, ma i rumori sono terribili, schiocchi vari, il lavoro del sangue nei vasi. Vendono anche dischi con il battito cardiaco già elaborato, come qui - http://babysdreams.ru/, noi ne abbiamo ordinato uno, funziona davvero. Calma molto, direi quasi che arriva una specie di serenità.. Il bambino fa meno capricci, è così interessante... Dopotutto c'è un effetto di assuefazione a questo suono nei bambini, dopo la vita nella pancia. Molto buono per il sistema nervoso, e in generale.
Ива
Abbiamo avuto un periodo così, siamo cresciuti oltre.
Яна Климова
Lena cara, mi sarebbe molto utile, perché il mio bambino è irrequieto, non dorme molto bene, si sveglia spesso e piange. Non riesco proprio a capire cosa lo disturbi. Il medico ha detto che è perché siamo con il latte artificiale, non c'è l'effetto calmante del seno, e inoltre non dormiamo insieme, anche se so che è importante. Ma io dormo come un sasso, a volte non sento nemmeno quando piange... come potremmo dormire insieme, potrei schiacciarlo... Anche se quando è sveglio, non lo metto giù. Probabilmente una registrazione del battito cardiaco della mamma potrebbe aiutare, per questo chiedo.
Вика
Non abbiamo mai avuto problemi con il sonno, si addormentava benissimo, permetteva a mamma e papà di dormire, e in più riuscivo anche a fare qualcosa in casa mentre la bambina dormiva. Però non l'ho allattata al seno, non è andata in quel modo. È cresciuta con il latte artificiale NAN. Prendeva il biberon e subito a dormire, a volte sì, bisognava stargli accanto un po', ma poi dormiva da sola e andava tutto benissimo.
Гость
Вика
Hanno tante formule diverse. Quale avete usato?
Вика
Гость
Noi abbiamo mangiato Nan Optipro. È una formula con proteine idrolizzate. E il fatto che Nan abbia tante altre miscele diverse - secondo me è solo un vantaggio.
Гость
Гость
Sbuffa, muove manine e piedini, si guarda intorno... Questo è quello che intendo io
Гость
Вика
Qui chiedono consigli sul perché il bambino non dorme, non su come il tuo dorme sempre!!! Pensate a cosa scrivete, perché postate queste informazioni inutili e stupide qui!!!
Гость
Ecco, la prima non ha dormito per niente fino a un anno... La prima volta che ha dormito un sonno completo di 5 ore è stato all'undicesimo mese... Il primo mese non l'abbiamo completato... Poi siamo passati al misto e alla fine coliche... Poi i denti... Poi ancora qualcos'altro e così per i primi 11 mesi. Abbiamo consultato tutti, dai dietologi agli psicoterapeuti, abbiamo mangiato con orari e senza, abbiamo provato gocce fatte con qualcosa di cervi... Prescritte dal neurologo. Costavano un sacco di soldi... Tutto inutile, non c'erano anomalie. Così abbiamo sopportato... Ma è stato davvero terribile. E ora, dopo 10 anni, di nuovo una figlia... Il primo mese e di nuovo la stessa storia... Il latte c'è, si sazia e cresce normalmente... Ma non dorme. Vedi, è il destino, e poi i maschi sono più tranquilli a giudicare dagli amici. Le femmine sono quasi tutte così irrequiete. Quindi, a quanto pare, dobbiamo solo sopportare... Anche se capisco che è al limite, ma i primi 1-2 mesi si possono sopportare. È al terzo che ti spezzi non da poco... Poi ti abitui a non dormire, come uno zombi )))
Майя
Гость
La mia prima è una femmina e anche lei nei primi mesi dormiva male, piangeva e aveva problemi di pancia. Pensavo fosse il limite))) Adesso ho un maschio, ed è una tragedia, è moooolto peggio!) E cosa siano le coliche ora lo sappiamo davvero, perché alla prima mi sembra avesse solo un po' d'aria! Con le coliche il mio urlava così che potevi impazzire! Il primo mese mangiava e urlava istericamente e tra una poppata e l'altra dormiva un po'... i nostri poveri vicini...
Алина
E a noi, a sei mesi, nostro figlio è diventato completamente ingestibile! Era impossibile metterlo a dormire, si svegliava continuamente ed era capriccioso, la routine era sconvolta, e alla fine ha persino iniziato a mangiare male. Il neurologo ci ha consigliato di somministrare Dormikind, una compressa tre volte al giorno, dicendo che è un rimedio omeopatico e non dannoso per l'organismo del bambino. Glielo davamo circa mezz'ora prima della poppata, e già il secondo giorno ha iniziato a dormire in modo più o meno tranquillo, si svegliava solo una volta a notte e durante il giorno era più calmo, smettendo di rifiutare il cibo. Non abbiamo notato alcun effetto collaterale, quindi d'ora in poi, in caso di irrequietezza immotivata, userò solo Dormikind.
Вера
Sì, Dormikind è un buon farmaco, anche noi lo abbiamo dato alla nostra bambina quando ha iniziato ad avere problemi ad addormentarsi. Mi è piaciuto il fatto che abbia una composizione naturale e che si possa somministrare fin dalla nascita.
Гость
Майя
La mia prima è una femmina e anche lei nei primi mesi dormiva male, piangeva e aveva problemi di pancia. Pensavo fosse il limite))) Adesso ho un maschio, ed è una tragedia, è moooolto peggio!) E cosa siano le coliche ora lo sappiamo davvero, perché alla prima mi sembra avesse solo un po' d'aria! Con le coliche il mio urlava così che potevi impazzire! Il primo mese mangiava e urlava istericamente e tra una poppata e l'altra dormiva un po'... i nostri poveri vicini...
Anche noi così
Гость
Гость
Si agita
Гость
Esattamente la stessa storia, simile, con mio figlio. Se non dorme, piange o sta sdraiato a sbattere le palpebre, si strofina le orecchie, sbadiglia, chiude gli occhi, e un secondo dopo - non ha sonno in nessun occhio, e ricomincia tutto da capo...
Гость
Гость
Penso che sia necessario nutrirlo, poi giocare a lungo con lui, non farlo dormire per 4-5 ore e non nutrirlo in questo intervallo. Quando si sarà lamentato e stancato, nutrilo bene e lascialo dormire. Credo che tu lo nutra spesso un po' alla volta, non si sazia, dorme un po' e si sveglia. Aumenta gli intervalli tra le poppate e dagli di più, così avrai anche più latte.
Interessante... Dove hanno trovato una madre come te? In 4 ore urlerà a squarciagola e, non voglia il cielo, morirà di asfissia. Che cazzo ci fai su un forum con consigli del genere?
Гость
Гость
E come faccio a capire il mio? Nel primo mese ha preso 1750 grammi, avevo un sacco di latte, urlava semplicemente sempre, dormiva 40 minuti di notte e di giorno.
Avere un sacco di latte non è ancora un'indicazione che il bambino sia sazio. Il latte potrebbe non essere abbastanza grasso.
Гость
мамочка
Nei miei primi 4-5 mesi, la mia piccolina era sempre attaccata al seno. Non mi dispiaceva affatto, avevo subito detto a mio marito che il mio compito era solo allattare e comunicare. Anche i bambini dovrebbero dormire con i genitori; ai tempi dell'URSS, negli ospedali li portavano via con la forza e insegnavano a metterli nella culla, a non avvicinarsi e a lasciarli "piangere fino a calmarsi". Se non si risponde subito al loro richiamo e non si lascia che dormano, il bambino sviluppa una sindrome di sfiducia verso i genitori. Mettetevi semplicemente a dormire insieme a lui, giorno e notte, con il seno: si calmerà e si addormenterà. I piccoli percepiscono molto la madre; conservano un forte legame sin dalla gravidanza: se tu non dormi, lui non dorme e viceversa. Anche la mia non si addormentava finché mentalmente non mi convincevo a farlo—appena mi sento assonnata, anche lei si addormenta. Se voglio alzarmi e lei non è completamente addormentata, si sveglia anche lei! Quindi dormite insieme.
Solo quando vi mettete a dormire vicino al bambino, non dimenticate che una mamma molto stanca potrebbe soffocare il bambino. Quindi è meglio che dorma nella sua culla o metterlo in un nido sul vostro letto.
Гость
Гость
Mia figlia per le prime tre settimane era sveglia solo durante le poppate e per un'ora e mezza durante il giorno, il resto del tempo dormiva, ma io la allattavo con il latte artificiale, praticamente non avevo latte. Non so nemmeno cosa significhi non dormire la notte, in due anni abbiamo passato solo una notte insonne a causa di una febbre alta. Questo è per l'ospite 2, ma per l'autore, penso che il bambino non si stia saziando, ecco perché non dorme bene.
Con la prima figlia non ho avuto alcun problema con il sonno, non sapevo cosa fossero le coliche, la stitichezza, i rigurgiti... Anche la dentizione è andata liscia.. La bimba è cresciuta con l'allattamento artificiale, si ammalava raramente.
La seconda figlia - anche lei con allattamento artificiale, problemi di denutrizione sicuramente no... Ma con il sonno - è incredibile. Di notte dormo in totale tre ore se va bene. Abbiamo solo un mese, di giorno può stare sveglia e fare versi per 2,5-3 ore, anche se cerco di rispettare una routine.
Quindi il problema a volte non è solo l'alimentazione... Mangiamo davvero bene... Presto andiamo dalla neurologa, vedremo cosa dice. Penso che forse la porterò dall'osteopata...
Гость
Mi è successo lo stesso con mio figlio. Ma ora con mia figlia posso rilassarmi un po'.
La mattina dorme e la sera durante la passeggiata. E durante il giorno non dorme affatto, anche se si vede che ne ha voglia. Ho fatto tutte le procedure e controllato la pancia, lei comunque si addormenta per 45 minuti e poi si sveglia urlando. E poi o sta in braccio e si addormenta o urla. Sono già molto stanca 😭😭😭
Гость
Гость
Si dimena, muove mani e piedi in tutte le direzioni, si agita
Гость
Come hai finito per litigare? Quando è passata tutta questa cosa?
Гость
Гость
Aspetta. Anche mia figlia a quell'età dormiva due o tre volte al giorno per 30-40 minuti e di notte si svegliava ogni 2-3 ore per mangiare. Entro i sei mesi siamo arrivati a una routine con due brevi sonnellini al mattino e alla sera, mentre dopo pranzo dormiva durante la passeggiata per 2-3 ore. Onestamente, ho letto solo sui forum di neonati che dormono sempre, ma nella vita reale non ne ho mai visti.
Il mio dorme tutto il giorno con brevi pause, magari un'ora, ma la sera è un problema metterlo a letto
Гость
Гость
Lo mettevo sulla mia pancia e dormivamo sempre insieme fino ai due mesi, ora dorme accanto a me (ha 3 mesi) e può svegliarsi durante il sonno leggero se non ci sono. Non mi pesa stare a volte seduta vicino a lui mentre dorme, anch'io o dormo abbracciata a lui o leggo.
Anche a me succede così, il bambino ha smesso di dormire, dorme o in braccio o con me. Non mi lascia fare le faccende di casa
Гость
гость
E riguardo al commento sugli affamati irrequieti e i sazi tranquilli - non è vero!!!
Il mio piccolo è calmo, sazio e sorridente. Ma non dormiva per ore. Si è scoperto che nella famiglia di mio marito tutti i bambini sono così - curiosi - si guardano intorno e per questo non dormono!!!
Tutti i bambini sono diversi.
Salve, mi dite per favore se questo passa?
Гость
Автор в итоге что у вас было как решили проблему? У нас тоже самое один в один проблема
Форум: Малыши
Всего: 5 474 темы
Новые темы за месяц: 16 тем
Популярные темы за месяц: 6 тем
Игра «Ромашка»
Ромашка
0

Найденные слова