Qualcuno ha curato il disturbo d'ansia? Come avete fatto? Non ne posso più, non riesco a guardare un film, leggere un libro ecc... tutto ciò che richiede concentrazione finisce per scatenare pensieri ansiosi e alla fine non riesco a fare niente
Такая проблема у многих людей, страдающих тревожным расстройством. Вам необходимо использовать психологические и медикаментозные методы лечения для решения этой проблемы. В этом видео рассказываю про типы тревожных расстройств: https://t.me/doc_korsak/18 Рекомендую своевременно обратиться к врачу-психотерапевту для получения грамотной помощи и устранения этих симптомов.
diete estremamente rigide. (acqua, cereali bolliti, tisane, meno spesso legumi e pesce. senza sale, senza alcun tipo di zucchero. tutto) indurimento quotidiano. esercizi mattutini quotidiani. sport per diverse ore ogni giorno. rinuncia a tutte le cattive abitudini. ho stravolto completamente il ritmo del sonno e la sua durata. ho eliminato completamente i dispositivi elettronici e la visione della tv. in un anno, praticamente nessun risultato. (a parte la perdita di un terzo del peso e un fisico atletico). ho dovuto rivolgermi ai medici, tre mesi sotto neurolettici. ma quando ho scoperto che dovrebbero essere presi per un periodo di tempo almeno pari a quello del problema (e io lottavo contro di esso (internamente e con la forza di volontà) fin dai banchi di scuola (ora ho più di 30 anni). ho smesso con le pillole (anche quello non è stato semplice). sono passati già tre anni. beh, sono contento almeno di avere l'energia per alzarmi dal divano e di aver ritrovato il gusto. e la capacità di svolgere un processo mentale. ma cado in una nebbia di disorientamento al minimo rumore forte. non ho voglia di andare in manicomio. razionalmente sono normale. non so. perché l'ho scritto. andate dal medico, le pillole in linea di principio attenuano i sintomi... il problema è che non curano.
Prendo Zoloft per il disturbo d'ansia. Sono già tre anni, mi aiuta. Me l'ha prescritto il medico, si vende solo con ricetta. È un buon farmaco, ma senza di esso divento completamente un "vegetale", non so come altro dirlo.
Curatevi, altrimenti finirete in un istituto psichiatrico.
Гость
[1944358201]
крокодил
diete estremamente rigide. (acqua, cereali bolliti, tisane, meno spesso legumi e pesce. senza sale, senza alcun tipo di zucchero. tutto) indurimento quotidiano. esercizi mattutini quotidiani. sport per diverse ore ogni giorno. rinuncia a tutte le cattive abitudini. ho stravolto completamente il ritmo del sonno e la sua durata. ho eliminato completamente i dispositivi elettronici e la visione della tv. in un anno, praticamente nessun risultato. (a parte la perdita di un terzo del peso e un fisico atletico). ho dovuto rivolgermi ai medici, tre mesi sotto neurolettici. ma quando ho scoperto che dovrebbero essere presi per un periodo di tempo almeno pari a quello del problema (e io lottavo contro di esso (internamente e con la forza di volontà) fin dai banchi di scuola (ora ho più di 30 anni). ho smesso con le pillole (anche quello non è stato semplice). sono passati già tre anni. beh, sono contento almeno di avere l'energia per alzarmi dal divano e di aver ritrovato il gusto. e la capacità di svolgere un processo mentale. ma cado in una nebbia di disorientamento al minimo rumore forte. non ho voglia di andare in manicomio. razionalmente sono normale. non so. perché l'ho scritto. andate dal medico, le pillole in linea di principio attenuano i sintomi... il problema è che non curano.
Anche per me sono passati tre anni, davvero solo di recente, come se mi fossi sobriata e avessi iniziato a pensare normalmente, è tornato il gusto, un po' più energia che solo per alzarmi dal divano, e all'inizio stavo semplicemente sdraiata senza alzarmi affatto, non avevo la forza di lavarmi i denti, e non c'era nessuno intorno, tutti pensano che sia una pigra che non vuole lavorare, supporto zero. Ancora oggi non sento il mio corpo, non riesco a piangere, tutte le emozioni sono bloccate. E anche rilassarsi è impossibile.
Сузия
[3652358343]
Гость
Anche per me sono passati tre anni, davvero solo di recente, come se mi fossi sobriata e avessi iniziato a pensare normalmente, è tornato il gusto, un po' più energia che solo per alzarmi dal divano, e all'inizio stavo semplicemente sdraiata senza alzarmi affatto, non avevo la forza di lavarmi i denti, e non c'era nessuno intorno, tutti pensano che sia una pigra che non vuole lavorare, supporto zero. Ancora oggi non sento il mio corpo, non riesco a piangere, tutte le emozioni sono bloccate. E anche rilassarsi è impossibile.
Soprattutto è difficile sopportare l'incomprensione e il rifiuto dei propri cari, e i consigli tipo 'non farti prendere dall'ansia' fai sport e ma dai... sul serio
Гость
[1944358201]
Сузия
Soprattutto è difficile sopportare l'incomprensione e il rifiuto dei propri cari, e i consigli tipo 'non farti prendere dall'ansia' fai sport e ma dai... sul serio
Sì, una conoscente del lavoro non riusciva a capire come mai non lavorassi, era proprio sbalordita, e quello che mi frullava in testa era semplicemente indescrivibile, sensazioni infernali, irrequietezza, paure, che stessi per impazzire. Ho speso tutti i risparmi per riprendermi, e le condizioni sono migliorate un po' ma comunque andavo male.
Сузия
[3652358343]
Гость
Sì, una conoscente del lavoro non riusciva a capire come mai non lavorassi, era proprio sbalordita, e quello che mi frullava in testa era semplicemente indescrivibile, sensazioni infernali, irrequietezza, paure, che stessi per impazzire. Ho speso tutti i risparmi per riprendermi, e le condizioni sono migliorate un po' ma comunque andavo male.
Anch'io così, tutto quello che ho guadagnato con due lavori è andato in un'infinità di psicologi e un'infinità di medici. E ci sono voluti anche più soldi. Ancora non lavoro. Ma non parlo con nessuno che possa giudicarmi. A parte le chat online, lì le donne giudicano, sì
Гость
[1944358201]
Сузия
Anch'io così, tutto quello che ho guadagnato con due lavori è andato in un'infinità di psicologi e un'infinità di medici. E ci sono voluti anche più soldi. Ancora non lavoro. Ma non parlo con nessuno che possa giudicarmi. A parte le chat online, lì le donne giudicano, sì
Anch'io non racconto come e perché non lavoro, non riesco a riprendermi e a essere attiva, che lavoro, se mi sento terribile
крокодил
[1520386824]
Гость
Anch'io non racconto come e perché non lavoro, non riesco a riprendermi e a essere attiva, che lavoro, se mi sento terribile
l'ho raccontato solo al mio amico più stretto (dopo tre anni senza uscire di casa). Mi ha ascoltato solo perché è venuto a sfogare il suo dolore (un suo parente è morto, è un po' in trance). E prima, all'inizio, avevo provato solo con lui, pensando di sfogarmi (eravamo amici dalle elementari, ci capivamo, ci fidavamo). E sono rimasto sbalordito dal suo disprezzo e dalla sua indifferenza (il contesto si capisce senza parole). Anche se per tutta la vita mi ha considerato il suo motivatore e una persona di ferro. E così, semplicemente... puff. Insomma, te lo tieni dentro, non ti fidi più nemmeno dei parenti. Anche loro pensano 'si è semplicemente rotto' e altre chiacchiere psicologiche.
Виктория
[2052503376]
Lo stesso, non riesco a concentrarmi su nulla... Prima prendevo Paroxetina, sembrava aiutare più o meno, ora è come se si fosse "riacutizzato" di nuovo, la sto prendendo di nuovo... E il punto è che bisogna capire la causa di questo stato, ma senza uno psicoterapeuta è impossibile. A volte capita che l'ansia arrivi alla disperazione e compaiano pensieri di morte.
Гость
[1944358201]
Виктория
Lo stesso, non riesco a concentrarmi su nulla... Prima prendevo Paroxetina, sembrava aiutare più o meno, ora è come se si fosse "riacutizzato" di nuovo, la sto prendendo di nuovo... E il punto è che bisogna capire la causa di questo stato, ma senza uno psicoterapeuta è impossibile. A volte capita che l'ansia arrivi alla disperazione e compaiano pensieri di morte.
Sì, capita che arrivino, pensieri che è la fine, molti non ce la fanno e si fanno del male, è una prova enorme per una persona, dicono che tutto viene dato secondo le proprie forze, combattere con se stessi è molto difficile, proprio un incubo.
Виктория
[2052503376]
Гость
Sì, capita che arrivino, pensieri che è la fine, molti non ce la fanno e si fanno del male, è una prova enorme per una persona, dicono che tutto viene dato secondo le proprie forze, combattere con se stessi è molto difficile, proprio un incubo.
E non so nemmeno se la TCC aiuti davvero in questi casi, perché per iniziare a cercare la causa, servono farmaci per bloccare l'ansia, almeno temporaneamente... Altrimenti in quello stato non si riesce a fare nulla. A volte aiuta semplicemente non pensarci, spostare l'attenzione su qualcos'altro, mi dico che 'l'ansia è solo una reazione a un pensiero, e un pensiero si può sempre cambiare'. Cambiare i pensieri in positivo, per quanto difficile sia. Bisogna sforzarsi molto a non fissarsi sul proprio stato... Un lavoro duro Ho una diagnosi di disturbo ansioso-depressivo, tra l'altro
Виктория
[2052503376]
Terapia Cognitivo-Comportamentale (TCC)
Гость
[1944358201]
Виктория
E non so nemmeno se la TCC aiuti davvero in questi casi, perché per iniziare a cercare la causa, servono farmaci per bloccare l'ansia, almeno temporaneamente... Altrimenti in quello stato non si riesce a fare nulla. A volte aiuta semplicemente non pensarci, spostare l'attenzione su qualcos'altro, mi dico che 'l'ansia è solo una reazione a un pensiero, e un pensiero si può sempre cambiare'. Cambiare i pensieri in positivo, per quanto difficile sia. Bisogna sforzarsi molto a non fissarsi sul proprio stato... Un lavoro duro Ho una diagnosi di disturbo ansioso-depressivo, tra l'altro
La diagnosi è la stessa, disturbo ansioso-depressivo, disturbo dell'adattamento. Estremamente difficile, specialmente se nella vita non c'è gioia, davvero non c'è, non ci sono eventi che mi rendano felice. Me li invento da sola, solo da piccole cose. Tipo una tazza di caffè buono ecc. Non sento nulla, il mio corpo, i desideri, cosa voglio, sono solo come un corpo amorfo e basta.
Гость
[1944358201]
Виктория
E hai preso antidepressivi?
Виктория
[2052503376]
Гость
E hai preso antidepressivi?
Li ho presi sei mesi fa, il Paroxetina, poi i sintomi sembravano spariti, ma ultimamente si sono riacutizzati, quindi ho ricominciato a prenderlo
Виктория
[2052503376]
Гость
La diagnosi è la stessa, disturbo ansioso-depressivo, disturbo dell'adattamento. Estremamente difficile, specialmente se nella vita non c'è gioia, davvero non c'è, non ci sono eventi che mi rendano felice. Me li invento da sola, solo da piccole cose. Tipo una tazza di caffè buono ecc. Non sento nulla, il mio corpo, i desideri, cosa voglio, sono solo come un corpo amorfo e basta.
Sì, ci sono andata, da uno psichiatra, ho preso gli antidepressivi, li ho smessi, non li prenderò più
Гость
[110715480]
Гость
Sì, ci sono andata, da uno psichiatra, ho preso gli antidepressivi, li ho smessi, non li prenderò più
Non ti hanno aiutato?
Гость
[1944358201]
Гость
Non ti hanno aiutato?
Mi hanno aiutato moltissimo, hanno fatto tutto quello che potevano. Non ha più senso prenderli
Лидия
[1958681905]
Ciao a tutti. Mi sono state diagnosticate attacchi di panico e disturbo d'ansia da uno psichiatra e uno psicoterapeuta. Sono andata a visite e mi sono curata, sono andata da psicologi ma non è la stessa cosa. Sono andata da un chinesiologo e sembra andare meglio. Prendo antidepressivi. Mezza compressa di Rexetin. Tocchiamo ferro, sta aiutando. Li prendo da un mese. Prima c'era un inferno nella mia testa: pensieri, paure, ansia, pressione e battito che schizzavano, oppressione al petto e difficoltà a respirare, crampi terribili alle mani, paura di morire e pensieri ossessivi. Non lavoro perché con la quarantena non riesco a trovare un impiego. Avrei bisogno almeno di un part-time. Lo psichiatra mi ha detto di non scavare troppo dentro me stessa, ma di distrarmi. Fare ciò che mi spaventa (avevo paura di stare da sola in casa e uscire). Farlo e avere paura. Solo così ci si tempra. E si guadagna più sicurezza. Trovare un hobby. Spero di guarire. E spero davvero che tutto andrà bene per voi e che guarirete!!! Dio vi benedica con la salute!!!!
Oh, come ti capisco. Anch'io sono stata in quello stato. Quello che mi "uccideva" di più erano i pensieri. Ho letto molta letteratura e sai, ora sono in uno stato normale. Sì, a volte torna, ma si può vivere. Ho accettato per me stessa che i pensieri sono solo pensieri e non i miei desideri. Non li fermo, per quanto possa essere spiacevole. Quando mi manca l'aria, penso che la volta scorsa è passato tutto e non sono morta, e anche questa volta passerà. Ti consiglio Pavel Fedorenko su Instagram, c'è un seminario gratuito che aiuta. Salute a tutti e buona guarigione!!!
Гость
[1140508403]
Autore, soffro da più di un anno, con alti e bassi. Ho rinunciato ai farmaci, solo psicoterapia. Ascolto Pavel Fedorenko, puoi trovarlo su Instagram e YouTube; lui stesso ha vissuto un disturbo di panico ed è diventato psicoterapeuta, ha co-scritto molti libri sull'argomento, è giovane ma molto competente. Per iniziare, ascolta i suoi video su YouTube, puoi anche leggere i suoi libri. Spiega in dettaglio questo disturbo e le fasi per liberarsene.
Гость
[3935755418]
Innanzitutto, consulta uno psichiatra. Prescriverà un trattamento, e dopo il trattamento, rivolgiti a uno psicologo per affrontare i traumi interiori che hanno scatenato l'ansia.
Prendo Zoloft per il disturbo d'ansia. Sono già tre anni, mi aiuta. Me l'ha prescritto il medico, si vende solo con ricetta. È un buon farmaco, ma senza di esso divento completamente un "vegetale", non so come altro dirlo.
Sì, il farmaco è buono. Aiuta a sentire il gusto della vita. Ma oltre a prenderlo, bisogna curare la testa e mettere ordine nei pensieri (sempre inclinarsi solo verso il positivo).
Гость
[1465965864]
Liza Averina
A che dosaggio?
Гость
[3072218969]
Лидия
Ciao a tutti. Mi sono state diagnosticate attacchi di panico e disturbo d'ansia da uno psichiatra e uno psicoterapeuta. Sono andata a visite e mi sono curata, sono andata da psicologi ma non è la stessa cosa. Sono andata da un chinesiologo e sembra andare meglio. Prendo antidepressivi. Mezza compressa di Rexetin. Tocchiamo ferro, sta aiutando. Li prendo da un mese. Prima c'era un inferno nella mia testa: pensieri, paure, ansia, pressione e battito che schizzavano, oppressione al petto e difficoltà a respirare, crampi terribili alle mani, paura di morire e pensieri ossessivi. Non lavoro perché con la quarantena non riesco a trovare un impiego. Avrei bisogno almeno di un part-time. Lo psichiatra mi ha detto di non scavare troppo dentro me stessa, ma di distrarmi. Fare ciò che mi spaventa (avevo paura di stare da sola in casa e uscire). Farlo e avere paura. Solo così ci si tempra. E si guadagna più sicurezza. Trovare un hobby. Spero di guarire. E spero davvero che tutto andrà bene per voi e che guarirete!!! Dio vi benedica con la salute!!!!
Anch'io ho la stessa cosa. Gli antidepressivi aiutano solo per un mese o due. Poi tutto ricomincia. Sono già molto stanca. Vi auguro, e auguro a tutti, di superare questo disturbo e di essere persone sane, e di vivere una vita piena.
ОЛЯ
[606398883]
Гость
Ho un disturbo d'ansia da 12 anni, ho lasciato il lavoro principale e ora faccio la donna delle pulizie due ore al giorno... ma vi dico onestamente che bisogna lavorare anche il minimo, andare avanti a testa bassa nonostante la paura, credetemi ora ho un'esacerbazione, stavo a letto come un cadavere senza alzarmi e invidiavo i morti, ora mi trascino per i capelli attraverso le lacrime e un tremolio tremendo a lavare i pavimenti e sapete che poi passa davvero....89065989416 è il mio WhatsApp... se è difficile scrivetemi.
ОЛЯ
[606398883]
Гость
Ma perché spaventate la gente? Dal disturbo d'ansia nessuno si è ancora tolto la vita, se non è una depressione grave... pensieri di morte sì... io stessa sono nevrotica da 12 anni, mia mamma nevrotica da 30 e so di cosa parlo... qui le persone sono già tutte tese e voi con le vostre 'mani')))
Гость
[302045643]
Сузия
Ciao! Come posso aiutarti oggi?
Ciao! Abbiamo creato un gruppo su VK con persone che soffrono di questo disturbo. Se sei interessato, puoi scrivermi su VK al numero 89024897809
Гость
[302045643]
Ciao! Abbiamo creato un gruppo di chat su WhatsApp per persone che soffrono di vari disturbi d'ansia. Se hai bisogno di supporto e non vuoi affrontare tutto da solo/a, scrivi al mio numero su WhatsApp 89024897809 con le parole "addio ansia".
Ciao! Abbiamo creato un gruppo di chat su WhatsApp per persone che soffrono di vari disturbi d'ansia. Se hai bisogno di supporto e non vuoi affrontare tutto da solo/a, scrivi al mio numero su WhatsApp 89024897809 con le parole "addio ansia".
Non funziona, volevo supporto
Гость
[2155910150]
Ciao) anche a me hanno messo il tre
Аля
[1879697396]
Ti consiglierei di cercare uno psicologo. Io, ad esempio, ho trovato su YouTube dei video sull'ansia dell'autrice Oksana German. Dopo aver visto i suoi video, ho prenotato una consulenza. Lavorando con Oksana German, ho imparato a gestire l'ansia che mi tormentava da anni. Grazie ai suoi metodi di CBT, ho capito che le mie paure non avevano basi reali. Le nostre sessioni mi hanno aiutato a vedere la luce alla fine del tunnel. Ora mi sento sicura di me e ogni giorno diventa più facile.
Гость
[3739206725]
Combatti, non arrenderti! Trova la tua strada per risolvere, ognuno ha la sua; se ha aiutato altri non significa che aiuterà te, tutto è individuale. Prova e trova la tua via per risolvere, e tutto andrà per il meglio. Ti auguro salute!
Гость
[2566039501]
Гость
Mi hanno aiutato moltissimo, hanno fatto tutto quello che potevano. Non ha più senso prenderli
Salve, non ha più ripreso gli antidepressivi?
Гость
[1770279475]
Liza Averina
Da quale settimana di assunzione lo Zoloft ha iniziato a fare effetto?
Гость
[2810232816]
Виктория
ho lo stesso disturbo, solo che è ancora in dubbio, l'importante è non farsi prendere e distrarsi, alzarsi dal divano con la forza di volontà e fare qualcosa, qualsiasi cosa
Гость
[2810232816]
Гость
Non c'è gioia, specialmente dopo la morte di mia madre il mondo ha altri colori. Ma combatto con me stessa perché la mia ansia in fondo sono io, e i miei demoni bisogna imparare a capirli e accettarli.
Гость
[2810232816]
Гость
Non ti hanno aiutato?
Gli antidepressivi aiutano ma solo temporaneamente. Curano qualcosa ma danneggiano altro, specialmente lo stomaco se qualcuno ha problemi.
Мария
[899938440]
Lo spray per l'ansia secondo la prescrizione del dottor D.A. Klevtsov è un prodotto sviluppato da un medico omeopata esperto con oltre 21 anni di pratica medica e una significativa esperienza come specialista principale del Centro Omeopatico di Mosca dal 2014. Il dottor Klevtsov ha creato questo spray per aiutare le persone a gestire l'ansia e migliorare il loro stato psico-emotivo. Lo spray rappresenta un metodo naturale e sicuro per affrontare ansia e stress, senza causare dipendenza o effetti collaterali. È formulato con componenti omeopatici accuratamente selezionati, che agiscono in armonia con l'organismo, aiutando a ripristinare equilibrio e armonia nella sfera psico-emotiva.
L'uso dello spray sublinguale per l'ansia secondo la prescrizione del dottor D.A. Klevtsov può migliorare significativamente la qualità della vita, ridurre i livelli di stress e ansia, oltre a elevare l'umore e il benessere generale. Se stai cercando un rimedio efficace e sicuro per combattere l'ansia, lo spray secondo la prescrizione del dottor D.A. Klevtsov può diventare un affidabile alleato nel percorso verso il benessere psico-emotivo.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
[1816765735]
Лидия
Cosa faceva il chinesiologo con te? Come ti curava?
Гость
[3655046004]
Гость
Ciao! Abbiamo creato un gruppo su VK con persone che soffrono di questo disturbo. Se sei interessato, puoi scrivermi su VK al numero 89024897809
Ciao! Il gruppo esiste ancora? Mi piacerebbe unirmi)
Sasha Moshko
[3462163106]
Affrontare l'ansia con l'aiuto di un professionista è più semplice: un terapeuta aiuta a comprendere le cause, a scegliere metodi efficaci, a insegnare tecniche di rilassamento e a ripristinare gradualmente il senso di sicurezza e controllo. https://www.ambrosiatc.com