Ho preso il paroxetina, ma non l'ho tollerato a causa degli effetti collaterali, quindi ho iniziato il sertralina. Mi sono ripresa. Poi l'ho sospeso gradualmente.
Пупс
[1642704051]
Prendo clofranil da sei mesi, non è cardiotossico, non ha effetti collaterali, a parte la stitichezza, ma solo nei primi 10-14 giorni. Mi sento meglio, e non c'è quella sensazione di essere "fatto" o di sentirti debole e confuso, in generale mi sento come mi sentivo sempre prima della malattia.
Гость
[1379995990]
Prendo fluoxetina da 3 mesi. Un anno fa ho vissuto molto male la morte di una persona cara, non riuscivo a calmarmi in alcun modo. Ho iniziato a prenderla e ora vedo la situazione come se fossi un osservatore esterno. A volte le pillole sono necessarie, altrimenti si rischia di impazzire, è così difficile a volte. Non sembra dare dipendenza. Se non prendo la pillola, non sento di stare male, anche se mi hanno detto che è difficile smettere. In generale, mi sento un robot tranquillo.
Гость
[1379995990]
A proposito, ho letto che alcune persone prendono il fluoxetina per dimagrire, perché sembra che riduca l'appetito, ma io non ho peso in eccesso, quindi non ho questo effetto.
Марм
[2002909354]
Ho problemi di salute. Mi ammalo spesso + eczema. Avevo costantemente un umore depresso, lacrime. Pensavo di ammalarmi a causa dei miei nervi o dei pensieri costanti sulle malattie. Sono andata da uno psicoterapeuta. Mi ha prescritto fluoxetina. L'ho presa per 2 settimane e poi ho smesso. All'inizio sembrava che l'umore migliorasse e mi sentissi più allegra, ma quanto mi sentissi male fisicamente non si può descrivere. Volevo dormire costantemente, mi sentivo instabile, mi sentivo molto malata come con un raffreddore, tutto il corpo mi faceva male, le mani tremavano, l'eczema si è aggravato. Ho smesso e sono rinata. La situazione ricorda la barzelletta della capra o del maiale. Quando stai semplicemente male, con la fluoxetina sei diventata molto male, l'ho tolta e ho sentito la gioia di vivere))) Capisco che sono effetti collaterali, che probabilmente sarebbero passati o forse avrei dovuto cambiare farmaco. Ma dopo questo ho pensato che in linea di principio non valeva la pena prenderli. D'ora in poi cercherò di uscirne da sola.
Гость
[3422284176]
Le ho prese a 20 anni, a causa loro sono iniziati problemi nella vita sessuale, la libido è diminuita notevolmente e ci è voluto molto tempo per riprendersi. In particolare, come antidepressivi non hanno aiutato, non ho sentito cambiamenti significativi e dopo un mese le ho interrotte.
Гость
[4173015234]
Gli antidepressivi sono in vendita libera o li prescrive il medico?
Гость
[2587564796]
Ho sentito una forte stupidità a causa del fluoxetina.
Гость
[2604230397]
Ho iniziato a perdere la vista, le paure non sono andate via da nessuna parte, sono sempre assonnata, ho smesso... senza le pillole ero almeno fisicamente sana, ma con loro tutto è confuso.
лиса
[3707825410]
Mi hanno prescritto il Gidazepam, perché con lo stress stavo per perdere la testa... L'ho preso per qualche giorno ed è stato come in una favola: la vita è meravigliosa, i problemi non sono più problemi, anzi, mi è tornato l'appetito, mentre prima non riuscivo a mandare giù neanche un boccone, ho ricominciato a dormire, mentre prima non dormivo affatto. Però ho iniziato a diventare smemorata, dimenticavo tutto ovunque... Insomma, mi ha un po' spaventato un effetto così forte, perché funziona come una droga, ho capito che si può diventare dipendenti... E ho deciso di usarlo solo per i momenti di crisi... Quando la situazione è davvero fuori controllo, prendi una pastiglia e sei in paradiso... Ma prenderle regolarmente penso sia rischioso, lì si sviluppa dipendenza... A proposito, ho aiutato anche un'amica con lo stesso farmaco, suo padre era morto e non riusciva a fermare l'isteria, ha preso una pastiglia ed è andata subito a dormire.
Diana
[3232738198]
Ci sono persone che hanno preso per sei mesi, un anno?
Гость1
[1344812599]
Ho preso fluoxetina circa due anni fa, per un mese. Ha dato molti effetti collaterali: pupille dilatate, come se fossi sotto droghe, mani che tremavano fortemente, sonno molto leggero (potevo svegliarmi 3-5 volte a notte), appetito ridotto, ma l'umore era buono e avevo voglia di fare qualcosa, non stare ferma. NON LO CONSIGLIO! Gli effetti collaterali superano tutti i vantaggi.
Гость
[3927556548]
Il paroxetina è una follia, ho avuto una fame da lupi spaventosa e ho preso 10 kg. E la memoria è peggiorata. In più un sacco di altri effetti collaterali, mi pento moltissimo di aver completato l'intero ciclo di trattamento.
Не автор
[1167169632]
Ho preso il Paxil per un mese - un vero inferno. Dopo ho preso lo Zoloft per tre mesi. Un buon antidepressivo. Dopo di esso, la mia testa è tornata alla normalità. È stato circa 6 anni fa.
Ксения
[3673312385]
La vita non si divide in prima e dopo gli antidepressivi, se è questo che intendi. Non si può diventare dipendenti dagli antidepressivi, perché vanno presi sotto controllo medico. Non puoi decidere tu il dosaggio. Tutti gli antidepressivi hanno effetti collaterali. Se un antidepressivo non fa per te, ne prescriveranno altri e così via. Gli effetti collaterali variano: stitichezza, vuoti di memoria, ecc. Io non lavoravo quando prendevo gli antidepressivi. Mi sembra difficile prendere antidepressivi e vivere una vita normale.
Кэт
[3334268269]
Prendo il Rexetin da 9 anni, ormai non posso farne a meno((( ma almeno mi sento una persona...
Гость
[731927867]
Ho preso paroxetina per 8 mesi, sembrava andasse tutto bene due anni fa, vorrei ricominciare a prenderla.
Гость
[97685866]
Dopo aver letto le recensioni dei tossicodipendenti, ho capito che sto assumendo droghe. L'unica differenza è che i tossici mangiano l'intera confezione in una volta, mentre io seguo la prescrizione di 3 compresse al giorno. Mi sentivo come una tossicodipendente da anfetamine (dopo aver letto le recensioni di chi cerca di smettere con le anfetamine). Ha aiutato (corso di 2 settimane). Ma poi, dopo la sospensione, la depressione è aumentata di 10 volte, le lacrime scorrevano dalla mattina alla sera e la condizione (non puoi stare da nessuna parte - né sederti, né sdraiarti, né dormire). Orribile. Ne è valsa la pena? Se l'astinenza è peggiore di quanto non fosse prima... Sì, durante l'assunzione - energia da vendere, come se camminassi sul soffitto, ma poi - lacrime, apatia e depressione - proprio come i tossicodipendenti. Al diavolo. Meglio fare da soli, o magari bere un po' di valeriana.
Cookie
[3658237619]
Con il fluoxetina volevo solo mangiare e dormire - nient'altro. È scomparsa qualsiasi motivazione per fare qualsiasi cosa. A letto alle 8 di sera e dormire. Una sensazione strana, come se fluttuassi in un sogno tutto il tempo. L'ho provata due volte per un mese e mezzo negli ultimi 3 anni. Ogni volta ho preso 7 kg. In totale 15 kg, che non ho ancora perso. Ho dimenticato di menzionare che avevo anche sanguinamenti a metà ciclo quando la prendevo, e poi un completo caos ormonale che è durato diversi mesi. A volte la glicemia scendeva così tanto che tremavo - dovevo mangiare qualcosa. Insomma, un incubo silenzioso. Ho smesso l'ultimo tentativo circa 8 mesi fa, gestisco la depressione e l'ansia con rimedi naturali: glicina, GABA, 8 ore di sonno, tutti i weekend all'aperto (vivo in un clima caldo), attività fisica, ho completamente eliminato zucchero, cereali e glutine dalla dieta. Aiuta. Sento di aver raggiunto un equilibrio. Non c'è paragone con quello che era un anno e mezzo fa.
Cookie
[3658237619]
Mi scuso per gli errori di battitura.
MiaPark
[3615585375]
Ho preso fluoxetina - mi ha curato dalla bulimia. Ora sto prendendo Mexiprim. Funziona benissimo.
Ксюша
[1131595859]
Prendo Paxil da 10 anni (mezza compressa una volta al giorno), nessun effetto collaterale, nessuna riduzione dell'attenzione o dimenticanze. Mi sento completamente normale, ho problemi con gli attacchi di panico e mi aiuta decisamente.
Buongiorno! Vorrei sapere, quanto è durata la sindrome da astinenza del farmaco?
Гость
[3332727302]
Ho preso lo Zoloft per sei mesi. La mia condizione mentale è migliorata notevolmente. Ho smesso di inventarmi problemi, l'ansia eccessiva è scomparsa, e ora affronto con più leggerezza le persone che mi irritano, il che significa che, in sostanza, la mia vita è diventata più facile. Non ho avuto sintomi di astinenza, ho smesso gradualmente le pillole. Ma... la libido è completamente scomparsa, sono già passati due mesi dalla sospensione e non è ancora tornata del tutto. Aspetto)). I capelli hanno iniziato a cadere. Ora sto curando il problema, applicando varie maschere per ripristinarli. Penso che prendere antidepressivi per anni sia un'idea pessima, perché l'equilibrio ormonale viene completamente alterato. Poi ci vorranno altrettanti anni per recuperare.
Гость
[3332727302]
Гость
Il messaggio è stato eliminato
E tra l'altro, ho perso la voglia di alcol. Non ho più desiderio di bere come prima. No, non sono alcolizzata, ma mi piaceva bere in occasioni speciali, e ora semplicemente non ne ho voglia. Forse perché mi sono abituata a non bere durante la terapia, o forse perché il corpo non ha più bisogno di un aumento artificiale degli ormoni del piacere, che è quello che fa l'alcol.
Гость
[2580606419]
Гость
Il messaggio è stato eliminato
Ciao, anch'io ho preso lo Zoloft per sei mesi, il desiderio sessuale è sparito completamente. Vorrei sapere quando tornerà, mi sento in imbarazzo anche con mio marito, anche se lui capisce, e sono preoccupata anch'io, quando mai?? Prendevo 100mg, al mattino. Ho smesso gradualmente, i primi 4-6 giorni dopo il ciclo sentivo come una leggera mancanza di coordinazione, poi è passata. Dimmi, come stai tu? Ti sei ripresa?
Con una scelta oculata. Sì, aiuta a vivere. Solleva l'umore, calma, infonde ottimismo, senza alterare la personalità. Non si nota durante l'assunzione. Dopo la fine del trattamento, se la situazione di vita non cambia, tutto torna come prima.
Prendo fluoxetina da 3 mesi. Un anno fa ho vissuto molto male la morte di una persona cara, non riuscivo a calmarmi in alcun modo. Ho iniziato a prenderla e ora vedo la situazione come se fossi un osservatore esterno. A volte le pillole sono necessarie, altrimenti si rischia di impazzire, è così difficile a volte. Non sembra dare dipendenza. Se non prendo la pillola, non sento di stare male, anche se mi hanno detto che è difficile smettere. In generale, mi sento un robot tranquillo.
La fluoxetina non faceva per me (succede spesso) nausea, stato nervoso, le paure sono aumentate, insonnia. Il lato positivo: toglie completamente l'appetito, dimagrisci. Dopo 6 giorni ho smesso. Mi hanno prescritto altri farmaci
Li prendo periodicamente. Le cose si stanno sistemando. Per la depressione uso il Fenibut della ditta americana SNS Smart Powders o il Fluoxetina della stessa ditta. Li ho comprati senza ricetta in un negozio di integratori sportivi. Il Fenibut è disponibile in dosi da 300 e 500 mg. Il Fluoxetina da 20 mg. Entrambi i farmaci funzionano bene. Se li comprerete, prendete questi.
Sono salito sul Mistral, per ora una sensazione strana.
Гость
[323455883]
Diana
Sto prendendo Cipralex da due anni e mi sento benissimo. Il punto è che più la tua vita è stata orribile, più a lungo devi prenderli.
Горе женчина
[3521770191]
Ксюша
Prendo Paxil da 10 anni (mezza compressa una volta al giorno), nessun effetto collaterale, nessuna riduzione dell'attenzione o dimenticanze. Mi sento completamente normale, ho problemi con gli attacchi di panico e mi aiuta decisamente.
Ho assunto paroxetina per sei mesi, 10 mg al mattino, e ora soffro degli effetti collaterali dopo l'interruzione. Mi sento come se, ad ogni movimento, una scossa elettrica mi attraversasse il corpo.
Ира
[1085530963]
Ho avuto la depressione post-partum, ho preso fluoxetina per 3 mesi, poi ho iniziato ad avere forti mal di testa e insonnia, quindi ho smesso di prenderla. La sindrome da astinenza è stata davvero qualcosa di incredibile, con attacchi di panico di solito verso le 4 del mattino, nausea e tremori. Ma ora sono già passate 2 settimane, mi sento bene, la mia produttività è aumentata di 100 volte, faccio tutto con piacere. La libido è tornata il doppio. Il sonno si è normalizzato. Il farmaco mi ha aiutato a tornare alla vita normale.
Гость
[2774278418]
Гость
Il paroxetina è una follia, ho avuto una fame da lupi spaventosa e ho preso 10 kg. E la memoria è peggiorata. In più un sacco di altri effetti collaterali, mi pento moltissimo di aver completato l'intero ciclo di trattamento.
Io con quello ho perso 15 kg in tre mesi
Гость
[502634790]
Гость
Ho preso paroxetina per un anno, ho messo su 30 kg. Sono diventata un disastro.
Гость
[2823932221]
Ира
Ho avuto la depressione post-partum, ho preso fluoxetina per 3 mesi, poi ho iniziato ad avere forti mal di testa e insonnia, quindi ho smesso di prenderla. La sindrome da astinenza è stata davvero qualcosa di incredibile, con attacchi di panico di solito verso le 4 del mattino, nausea e tremori. Ma ora sono già passate 2 settimane, mi sento bene, la mia produttività è aumentata di 100 volte, faccio tutto con piacere. La libido è tornata il doppio. Il sonno si è normalizzato. Il farmaco mi ha aiutato a tornare alla vita normale.
Gli antidepressivi sono farmaci con un meccanismo d'azione complesso. Leggendo le recensioni, sembra che tutti se li prescrivano da soli. Nessun medico serio prescriverebbe antidepressivi per uno o due mesi. Gli antidepressivi si prendono per almeno sei mesi. Di solito la terapia dura un anno, nei casi più complessi anche di più. All'inizio dell'assunzione ci deve essere un piano chiaro per aumentare la dose, che viene scelto individualmente con il medico. Di solito gli antidepressivi iniziano a fare effetto dopo 2 settimane-un mese, in alcuni i miglioramenti arrivano solo dopo 3 mesi di assunzione! Fino al momento del miglioramento sarà spiacevole - è ovvio - cambia la composizione chimica delle cellule cerebrali. Come si può prendere queste pillole per meno di un mese, senza raggiungere l'effetto. La sindrome da astinenza è la stessa storia, simile alle sensazioni all'inizio della terapia, per minimizzare i sintomi bisogna interrompere la terapia gradualmente, riducendo la dose. Nessuno interrompe mai bruscamente gli antidepressivi! Non fuorviate le persone con recensioni simili, e prendete questi farmaci solo su prescrizione medica e solo sotto la sua supervisione!
Гость
[461310287]
лиса
Mi hanno prescritto il Gidazepam, perché con lo stress stavo per perdere la testa... L'ho preso per qualche giorno ed è stato come in una favola: la vita è meravigliosa, i problemi non sono più problemi, anzi, mi è tornato l'appetito, mentre prima non riuscivo a mandare giù neanche un boccone, ho ricominciato a dormire, mentre prima non dormivo affatto. Però ho iniziato a diventare smemorata, dimenticavo tutto ovunque... Insomma, mi ha un po' spaventato un effetto così forte, perché funziona come una droga, ho capito che si può diventare dipendenti... E ho deciso di usarlo solo per i momenti di crisi... Quando la situazione è davvero fuori controllo, prendi una pastiglia e sei in paradiso... Ma prenderle regolarmente penso sia rischioso, lì si sviluppa dipendenza... A proposito, ho aiutato anche un'amica con lo stesso farmaco, suo padre era morto e non riusciva a fermare l'isteria, ha preso una pastiglia ed è andata subito a dormire.
Gli antidepressivi non si possono prendere una tantum, come una pillola per il mal di testa. Gli antidepressivi iniziano a fare effetto dopo circa 2-3 settimane, e tutti questi effetti collaterali 'da droga' spariscono
Гость
[3737744812]
Diana
Ho preso farmaci per 6 mesi. Li ho cambiati tre volte, l'ultimo era escitalopram. È già un mese che sono senza pillole, mi sento come dietro un vetro, in una tuta spaziale, non sono più la stessa di prima. Aspetto che passi, ma almeno gli attacchi di panico sono spariti, tutto il resto non mi importa. Se il medico non te li ha prescritti, non prenderli da sola.
Гость
[3515614038]
Гость
Gli antidepressivi sono farmaci con un meccanismo d'azione complesso. Leggendo le recensioni, sembra che tutti se li prescrivano da soli. Nessun medico serio prescriverebbe antidepressivi per uno o due mesi. Gli antidepressivi si prendono per almeno sei mesi. Di solito la terapia dura un anno, nei casi più complessi anche di più. All'inizio dell'assunzione ci deve essere un piano chiaro per aumentare la dose, che viene scelto individualmente con il medico. Di solito gli antidepressivi iniziano a fare effetto dopo 2 settimane-un mese, in alcuni i miglioramenti arrivano solo dopo 3 mesi di assunzione! Fino al momento del miglioramento sarà spiacevole - è ovvio - cambia la composizione chimica delle cellule cerebrali. Come si può prendere queste pillole per meno di un mese, senza raggiungere l'effetto. La sindrome da astinenza è la stessa storia, simile alle sensazioni all'inizio della terapia, per minimizzare i sintomi bisogna interrompere la terapia gradualmente, riducendo la dose. Nessuno interrompe mai bruscamente gli antidepressivi! Non fuorviate le persone con recensioni simili, e prendete questi farmaci solo su prescrizione medica e solo sotto la sua supervisione!
Salve. Mi viene proprio voglia di rispondere. Mi sono rivolta agli antidepressivi dopo il covid. Sono iniziati problemi alle gambe e insonnia. Mi hanno prescritto un antipsicotico, l'ho preso per un anno. Sono iniziati seri problemi di memoria, disorientamento nello spazio. Cioè per esempio andavo da qualche parte e mi perdevo. L'appetito è sparito, dormivo male. In pratica mi sono trasformata come se avessi l'Alzheimer. E il medico dice che devo prenderlo ancora per molto tempo. Alla fine ho iniziato a ridurlo piano piano da sola. E qui è iniziato. Tremori, scosse elettriche in testa, sintomi simil-influenzali, sudavo e avevo freddo, continuamente stordita, nessun sonno. Questo è durato un mese. Ora sono passati tre mesi e non è ancora tutto passato. Mi sono avvelenata tutto l'organismo. Adesso vado dai medici. Si è sfasciato l'intestino, i reni, ho sempre la nausea. Questa è la mia esperienza. Credo che vadano presi solo da chi non riesce più ad alzarsi dal letto. E gli effetti collaterali sono molto seri.
Гость
[1795557933]
Diana
4 anni con Paxil. Ci vivo. Senza di loro non riuscivo né a dormire né a vivere. Sussultavo al minimo rumore e così via. Disturbo d'ansia.
Гость
[693369361]
Dopo aver iniziato gli antidepressivi, la mia vita è cambiata molto) l'ansia, la paura, le fobie, i pensieri ossessivi, ecc. sono scomparsi. L'umore è fantastico, non mi riconosco più), anche se li prendo solo da 3 settimane (paroxetina, quetiapina, adattolo). Per quanto riguarda gli effetti collaterali: sonnolenza, dopo la dose serale è forte, mi addormento all'istante. Non ho appetito, riesco a mangiare normalmente solo la sera, ho perso un po' di peso.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
[3536516677]
Diana
Io prendo da 9 anni in modo costante. Quest'anno, voglio provare a smettere gradualmente.
Гость
[846964113]
лиса
L'hidazepam non è un antidepressivo
Гость
[1469665590]
Diana
Le ho prese per un anno e mezzo, sono già 4 giorni che non le prendo, mi sento tranquilla, senza sintomi di astinenza. Durante l'assunzione delle pillole (ho preso escitalopram e l'ultimo mese fluoxetina) ho preso 5-7 kg. Dormivo costantemente, l'efficienza al lavoro è calata. Volevo solo guardare serie TV, dormire e mangiare) ho iniziato a prendere le pillole per gli attacchi di panico e la disfagia.
Гость
[2431927442]
Гость